fbpx
26755
page-template-default,page,page-id-26755,stockholm-core-2.4,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-9.6.1,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-7.1,vc_responsive

Insieme, faremo risplendere la tua storia

Se vuoi far crescere il tuo brand, dire cosa fai e cosa offri non è sufficiente: ti serve una storia, e a quella storia serve una voce indimenticabile.

Immagina che il tuo brand, o il tuo progetto, sia una persona che deve presentarsi in un ambiente in cui, per ora, nessuno la conosce. Vuole farsi conoscere, incontrare le altre persone e le realtà che possono essere interessate a ciò che ha da offrire. Vuole fare del suo meglio per rendere la vita di quelle persone, e di quelle realtà, più bella e leggera – trovando una soluzione per i loro problemi o realizzando un loro desiderio.

Per riuscirci, però, deve farsi notare. Attirare gli sguardi su di sé e avere così la possibilità di raccontarsi, farsi conoscere.

Per fare questo, al tuo brand serve una storia. A te, serve una storia. E una voce – chiara, personale, riconoscibile tra mille.

 

 

Non basta dire. Bisogna incantare

 

Ci avrai fatto caso anche tu: le persone non sono attratte dagli elenchi di informazioni. I dati, da soli, ci annoiano. E ci annoiano le comunicazioni fredde, distanti e impersonali.

Per questo, se sei un brand o hai un progetto a cui tieni tanto, sai che per farlo crescere non ti basterà mostrare ciò che fai. Dovrai costruire e raccontare una storia che abbia al centro la tua essenza più profonda, e che si muova nel mondo con una voce che nessun’altra storia ha.

Una storia così, che sappia incantare, è costruita su radici solide di identità e valori, e cresce grazie a contenuti che non sono solo belli e utili, ma che hanno una personalità chiara. E ha uno stile suo, uno stile che le persone riconoscono al primo sguardo – e in quel momento si sentono a casa, e si mettono davvero ad ascoltare.

 

 

Si parte dalla chiarezza, poi si tesse il filo della storia

 

Per costruire una storia che incanta e che ha una voce diversa da tutte le altre, il primo passo da fare è prendere consapevolezza dell’essenza del brand e della sua personalità. Senza una guida, spesso non è facile, per questo il mio metodo di lavoro parte da qui:

 

ti aiuto a fare chiarezza: affrontiamo la confusione iniziale e sciogliamo tutti i nodi, poi iniziamo a costruire quella che diventerà una storia piena di carisma – immagina una persona che, quando entra in un ambiente, attira gli sguardi, le luci e anche i suoni: la tua storia sarà così.

 

Prendo davvero a cuore i progetti che scelgo di seguire. Se capisco di non essere la persona giusta per te, te lo dico in tutta onestà: se però sento che siamo in sintonia, se mi innamoro del tuo progetto e se ci sono tutte le condizioni per partire insieme, allora ti assicuro che sarà un’immersione favolosa.

Identità verbale

 

La storia di un brand e la sua possibilità di crescere partono dall’identità: serve un universo di parole che sia coerente e abbia una personalità precisa. Cosa dire, come dirlo e con quale tono: comincia tutto da qui.

Parole potenti

Content strategy

 

I contenuti che un brand condivide sono come i capitoli di un libro: possono annoiare o coinvolgerci così tanto che scegliamo di dedicare a loro il nostro tempo (la cosa più preziosa). Quella del tuo brand è una storia avvincente?

A te gli occhi

Formazione

 

Organizzo corsi su identità verbale, scrittura e contenuti capaci di coinvolgere e creare relazioni. Mi piace mettere in circolo quello che so – a volte dal vivo, più spesso online, ma sempre guardandoci negli occhi.

Ci vediamo in classe?

Walkie Talkie

 

Un’ora insieme online per affrontare una difficoltà o un blocco che stai incontrando quando scrivi i tuoi testi o crei i tuoi contenuti. Ci confrontiamo in modo focalizzato e liberiamo le idee, per sbloccarti e darti nuovi strumenti.

Ci sei? Passo