24480
page-template-default,page,page-id-24480,page-child,parent-pageid-24191,stockholm-core-1.2.1,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Storytelling

Siamo fatti di storie, siamo assetati di meraviglioso.
La tua cosa racconta? Lavoriamoci insieme, rendiamola indimenticabile.

Siamo animali narranti, tutti noi: le storie sono la sola cosa che ci permette di capire il mondo, di dargli un senso, di ri-raccontarlo.

Per questo comunicare il proprio lavoro, o il proprio progetto, è un’azione narrativa: non basta dire “ehi, sono qui, questi sono i miei prodotti”. Forse bastava tempo fa, ma adesso non più.

Adesso per rendere i nostri contenuti indimenticabili dobbiamo tesserli in una storia. Dobbiamo raccontare, raccontarci. E se ci pensi è bellissimo perché le storie avvicinano le persone, creano relazioni, danno forma al mondo.

Ma una storia non si improvvisa. Una buona comunicazione è come un bel romanzo: servono una struttura solida, un intreccio emozionante e uno stile riconoscibile.

Sei pronta per costruire la tua?

Questo servizio fa per te?

 

Sì, se anche tu come me credi nel potere delle storie.

Se sei disposta a metterti in gioco raccontandoti – che, occhio, non vuol dire svelare tutto di te, ma far emergere il tuo sguardo e i tuoi valori.

Se credi che per comunicare non basti aprire un account Facebook e sponsorizzare i propri prodotti.

Se sei pronta a mettere nella tua storia tutto il tuo impegno, e anche il tuo cuore.

 

Cosa posso fare per te

 

  • impostare insieme a te la tua comunicazione: definiremo gli obiettivi, il pubblico, i canali da utilizzare e il tuo tono di voce;
  • se la tua comunicazione così com’è non funziona, possiamo rivederla e lavorare a un nuovo racconto, più focalizzato sui tuoi obiettivi, più adatto a raccontare te e il tuo progetto;
  • se invece quello che ti serve è un aiuto per la creazione dei contenuti, lavoreremo su quello: ti prometto che il tuo racconto inizierà a rifiorire.

Come funziona

 

Il primo passaggio è sempre una call, per conoscerci e capire le tue esigenze: mi racconti di te, del tuo lavoro, degli obiettivi che hai e di come immagini il tuo storytelling.

Capiamo insieme su cosa lavorare, con quali metodi e con che tempi: a questo punto ti mando il mio preventivo e, se lo accetti, partiamo.

Il lavoro si svolgerà a distanza probabilmente ti chiederò di rispondere alle domande di un questionario, di svolgere alcuni esercizi e di cercare insieme spunti e ispirazioni.

Alla fine ti consegnerò tutti i materiali a cui avremo lavorato, ci sentiremo via Skype per confrontarci e sciogliere gli ultimi dubbi e sarai pronta per partire con la tua nuova comunicazione.

 

Quanto costa 

 

Il prezzo del servizio dipende dalle tue necessità e dal tipo di percorso che faremo insieme, ma considera che il prezzo base per l’impostazione e l’avvio di uno storytelling completo è di 650 €.

Il lavoro su singoli canali parte da 350 €.

Domande? Leggi qui le FAQ, oppure scrivimi una mail!

Se alla fine del percorso deciderò di creare un sito web, puoi farlo tu?

No, io non lavoro alla struttura dei siti web, lavoro solo ai suoi contenuti. Però ho una buona rete di professionisti con cui collaboro e potrò indirizzarti da chi saprà realizzare un bellissimo sito con le indicazioni della nostra Impronta.

Nel servizio è compresa la scrittura di testi?

No, i testi sono un servizio a parte.

Se lo storytelling comprenderà la comunicazione sui social, poi li gestirai tu?

No, dovrai farlo tu, ma se sarà necessario integreremo la consulenza e ti darò tutte le indicazioni utili per riuscirci.

La tua domanda non è tra queste?

Scrivimi a info@valeriazangrandi.com e ti risponderò al più presto.

Dicono di me

 

Elena, Elf Marketing & Communcation

Sono molto soddisfatta del percorso fatto. Abbiamo trovato la quadra in pochi attimi… e poi boom! Sono davvero contenta della scelta di Valeria. Incontrata per caso e immediatamente reclutata: avevo bisogno di ridefinire la strada fin troppo piena, nemmeno a dirlo, di cose.

L’abbiamo fatto. Valeria ha saputo fin da subito trovare la soluzione migliore condividendo con me il suo metodo di lavoro basato su creatività e capacità analitica. Abbiamo trovato una strada e ora c’è solo da percorrerla.

Consiglierei questa consulenza a chi sta cercando un modo per riposizionarsi o semplicemente per trovare un buon modo di ricentrare la sua comunicazione su se stesso e sulla propria professionalità.