Valeria Zangrandi - scrittura, web e social | Un’estate di ispirazioni: tornano le newsletter d’agosto
È arrivata l'estate, tra poco tornano le Ispirazioni d'agosto!
ispirazioni, ispirazioni d'agosto, newsletter, un'idea al giorno, come trovare nuove ispirazioni
22617
post-template-default,single,single-post,postid-22617,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Un’estate di ispirazioni: tornano le newsletter d’agosto

ispirazioni d'agosto, newsletter, ispirazioni 2018

Un’estate di ispirazioni: tornano le newsletter d’agosto

Se “avventura” è la mia parola dell’anno, “ispirazioni” dev’essere almeno il sottotitolo. Per forza. Perché dopo che ti ho – finalmente – presentato il Quaderno, arrivo per parlarti di un appuntamento che è iniziato l’anno scorso e che sta per tornare: le newsletter d’agosto.

 

Se ti va, per un mese ti scriverò tutti i giorni

Le Ispirazioni d’agosto sono nate perché volevo preparare una specie di regalo per le vacanze.

Ad agosto le Lettere si sarebbero prese una pausa – come il blog, come buona parte della mia comunicazione – e mi spiaceva sparire senza lasciare niente.

Allora mi sono messa lì e ci ho ragionato su. Cosa avrei potuto regalarti mentre non c’ero? Ci ho pensato per un pochino e poi BAM, l’idea: ti avrei mandato una mail al giorno.

Certo che una mail al giorno rischia di essere pesantina – mi sono anche detta.

Quindi bisognava alleggerire, così ho deciso: niente contenuti tecnici, niente roba di lavoro, niente riflessioni super impegnate, ma ispirazioni. Una al giorno, dal 1 al 31 agosto: ti avrei raccontato progetti, persone, idee e iniziative che per me erano state una fonte di ispirazione.

Niente pipponi, eh. Mail piccole piccole, che è estate, fa caldo, la testa è un po’ in vacanza (pure quando lavora) e quindi ci vuole qualcosa di leggero.

 

E poi l’estate è il momento delle idee

Adesso che ti ho spiegato per bene cosa sono queste (bellissime!) newsletter agostane, volevo raccontarti perché penso che l’estate sia il momento perfetto per far nascere delle nuove idee.

Intanto perché quasi tutti i ritmi rallentano. Certo, questa non è una regola che vale in generale – se, per esempio, gestisci un bar sul mare immagino che l’estate sia il momento più frenetico di sempre, ma insomma. Di solito nei mesi estivi è tutto un po’ più morbido: sarà che c’è più luce, ci si prende (almeno) qualche giorno per riposarsi, si inizia a organizzare l’attività dell’autunno – e, se siamo molto brave, dell’anno successivo.

Quindi, insomma, per me l’estate è il momento giusto per lasciarmi ispirare. Mi guardo intorno, cerco qualcosa da imparare, studio. Osservo. Ed è anche per questo che l’idea delle Ispirazioni è arrivata proprio mentre l’estate iniziava e che anche quest’anno, se vorrai, ti terrò compagnia per i 31 giorni di agosto.

 

Se non sei ancora iscritta alle Ispirazioni, corri qui.

Ti aspetto, eh.

 

Ah, un’ultima cosa: per questo mese c’è Hermione, una consulenza last minute. Hermione è un servizio di check-up su due canali di comunicazione che scegli tu (sito e un account social o pagina Facebook e profilo Instagram).

Con Hermione ottieni:

  • un bell’elenco di cosa funziona e cosa no dei due canali che hai scelto di far analizzare;
  • una lista di suggerimenti tecnici per migliorarli.

 

Hermione costa 150 euro e, di questi, 10 verranno devoluti ad Arcigay. I posti sono limitati e l’offerta sarà valida solo per luglio.

Che fai, ne approfitti?

 

(foto Hal Gatewood on Unsplash)

Tags:
Non ci sono commenti

Lascia un commento