Valeria Zangrandi - scrittura, web e social | Una specie di natale ma col mare e le infradito
Ad agosto non aggiornerò il blog e non ti invierò le Lettere da Valeria. Però ho pensato a un regalo per te: una newsletter speciale di ispirazioni e (spero) bellezza.
freelance, vacanza, newsletter, ispirazioni, comunicazione
22123
post-template-default,single,single-post,postid-22123,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Una specie di natale ma col mare e le infradito

newsletter ispirazioni d'agosto

Una specie di natale ma col mare e le infradito

La settimana scorsa ti ho raccontato come ho fatto a organizzarmi per i miei sei giorni di vacanza senza computer nello zaino: oggi invece ti anticipo cosa succederà ad agosto, quando non è che sparirò ma fermerò sia il blog che la newsletter.

Ci sei? Dai, prendi il tuo caffè e mettiti comodo che ti racconto.

 

Perché mi fermo | Voglio farmi spuntare nuove idee

Ad agosto, dicevo, sia il blog che la newsletter Lettere da Valeria si fermeranno. Sarà un mese senza aggiornamenti: non credo farò grandi viaggi, quindi non è una decisione che ho preso per necessità.

Se mi fermo è per due motivi. Perché l’atmosfera che si respira ad agosto è più rilassata e anche chi lavora secondo me ha voglia di cose un pochino più leggere, quindi non mi va di sommergerti di contenuti pesantoni – che poi pesantona spero di non esserlo mai ma questo è un altro discorso.

E poi agosto lo voglio dedicare a organizzare i prossimi progetti e soprattutto a coltivare nuove idee. Voglio scoprire novità bellissime, leggere libri leggeri, lasciarmi incuriosire e farmi spuntare le idee. E vorrei che nuove idee spuntassero anche a te, quindi ho deciso una cosa.

 

Un regalo per te | Ispirazioni d’agosto

Insomma, io mi fermo ma sto organizzando una cosa per te, se vorrai: una newsletter speciale, leggera, piena (lo spero!) di spunti per la tua comunicazione.

Questa lettera speciale si chiamerà “Ispirazioni d’agosto” e arriverà ogni mattina: per tutto il mese ti racconterò progetti, realtà, professionisti (soprattutto professioniste, lo ammetto) che secondo me vale la pena conoscere. Perché sanno raccontarsi proprio bene. Perché hanno avuto un’idea che può essere la scintilla per far nascere qualcosa di nuovo. Perché con la loro comunicazione si fanno riconoscere a mille millanta chilometri di distanza. Se invece parliamo di progetti o “oggetti”, perché hanno qualcosa di speciale e, guardandoli, mi hanno fatto pensare “ah, però”.

Insomma:

“Ispirazioni d’agosto è un regalo che ho pensato per te, il mio modo di accompagnarti durante questo mese di vacanza. Una mail al giorno in cui ti racconto chi (e cosa) ispira il mio lavoro.”

Una specie di natale ma col mare e le infradito. E spero che ti piaccia, ecco.

 

Seminare ispirazioni | Come mi sto organizzando

Ovviamente questa cosa mica la posso preparare l’ultima settimana di luglio. L’ho decisa un mesetto fa e ho iniziato subito a fare un bell’elenco di argomenti che avrei potuto raccontarti nelle 31 lettere d’agosto.

Poi ho deciso che non avrei inviato le Ispirazioni d’agosto a tutta la mailing list perché ci sta che non tutti la vogliano e non mi va di essere invadente: ricevere una mail al giorno è impegnativo, anche se racconta cose leggere, e voglio che ognuno sia libero di scegliere se aspettarla oppure no. Quindi ho fatto una lista ad hoc su mailchimp e, se vorrai che agosto sia il tuo mese delle ispirazioni potrai iscriverti, cliccando qui.

Come ultima cosa, ho chiesto a Francesca, la mia super web designer, di crearmi la pagina di iscrizione, che vivrà fino a fine agosto, e poi puff, la cancelleremo.

E adesso che è tutto pronto e che te l’ho raccontato, passo la palla a te.

Ti aspetto.

2 Commenti
  • margherita

    6 giugno 2017 at 13:48 Rispondi

    Cose belle! Io mi sono iscritta alla velocità della luce. Grazie Valeria

    • Valeria Zangrandi

      6 giugno 2017 at 14:12 Rispondi

      Grazie a te, Margherita! E speriamo questa newsletter speciale vi piaccia! : )

Lascia un commento