Valeria Zangrandi - scrittura, web e social | Robe d’amore proprio
Di solito San Valentino non lo festeggio ma a questo giro ho pensato che poteva essere una bella occasione per regalare qualcosa a voi.
san valentino, regali di san valentino, social media, scrivere, scrivere per i social media
22437
post-template-default,single,single-post,postid-22437,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Robe d’amore proprio

san valentino

Robe d’amore proprio

Di solito San Valentino non lo festeggio ma a questo giro ho pensato che poteva essere una bella occasione per regalare qualcosa a voi, che se tutte le settimane ci troviamo qui a chiacchierare del più e del meno un pochino d’amore ci sarà, no?

E allora bon, via coi regali.

 

Un regalo di cose belle

Se è da un po’ che leggi le mie newsletter probabilmente questa cosa la sai già ma la racconto comunque.

Qualche anno fa, d’estate, mi è venuta voglia di fare un elenco di cose belle. Era un momento un po’ così (leggi: era un momento schifosissimo) e avevo bisogno di ricordarmi quali fossero le cose che mi piacevano proprio tanto. Ne ho scritte 11 – perché è un numero che mi piace, con quell’uno che spunta e frega la cifra tonda – e poi ho pensato di chiedere a chi mi seguiva su Instagram se aveva voglia di scrivere le sue, di 11 cose belle, e condividerle. Per vedere cosa succedeva e per sbirciare le bellezze degli altri.

Male che vada, mi sono detta, non ti risponde nessuno. E invece mi hanno risposto, eccome, e mi sono ritrovata con un elenco di tipo 650 cose belle. UNA MAREA.

Alcune erano cose grandi, altre piccole, altre minuscole. A me sembrano tutte – tutte – bellissime.

Ecco, questo elenco te lo lascio qui, come una scorta da tenere da parte e da leggere ogni tanto. Quando è tutto grigio. E magari se ti va scrivile anche tu le tue 11 cose belle. Così non le perdi.

 

Un regalo di cose utili

Bon, adesso passiamo dalla poesia alla praticità – che poi le due cose mica si escludono, anzi, ma giuro che non partirò in quinta con un discorsone filosofico che altrimenti finisce che ci perdiamo in chiacchiere.

Per cose utili intendo quegli strumenti (siti, tools, cose varie) che uso quando lavoro e che mi facilitano tanto tanto la vita. Ecco, le scrivo qui così magari possono essere utili anche a te.

L’elenco sarebbe lungo ma andiamo di priorità e vi dico i tre proprio irrinunciabili:

  • per le immagini da mettere qui sul blog (e nelle slide, nelle newsletter, nelle dispense, insomma ovunque) uso Unsplash – lo trovi sempre citato in fondo agli articoli! Ci sono foto a dir poco meravigliose, gratis, liberi da diritti: ti chiedono solo, “se ti va”, di ringraziare l’autore.
  • per le grafiche – faccio soprattutto piccole grafiche per i social, ma lo uso anche per fare le slide per i corsi, le dispense, insomma tutto quello per cui servono elementi grafici semplici – uso Canva. Mi salva la vita mooolto spesso e poi è così bello smanettarci che sembra di giocare!
  • per non impazzire nelle giornate difficili infilo le cuffiette nelle orecchie e mi immergo in Spotify. Se stai pensando che non è proprio un tool da lavoro, secondo me sbagli. Una delle più grandi sofferenze quando stavo in ufficio era non poter avere della musica di sottofondo, quindi adesso recupero. E lavoro meglio. Tiè.

 

Un regalo di risparmio

E poi ho pensato a un’altra cosa da regalarti, che ci sarà solo per oggi quindi se vuoi approfittarne ti conviene farlo subito.

Tra un mesetto a Piacenza, da Spaziodue, terrò il corso Cartoline digitali, che è una giornata pensata per imparare a scrivere bene sui social, per trovare la propria voce e farsi riconoscere.

Ecco, solo fino a stasera il corso costa 100 euro al posto di 120. Babaaam.

Se sei interessata, fino alle 18 di oggi la promozione d’amore di San Valentino resta valida: scrivimi a info@valeriazangrandi.com e ti spiego come fare per avere il corso scontato. Passate le 18, puff, sparirà in una piccola nuvola di fumo dal profumo di Big Bubble (scusa, sto sotto con Harry Potter).

 

Buona giornata cuoriciosa, eh.

 

(foto Element5 Digital on Unsplash)

Non ci sono commenti

Lascia un commento