Valeria Zangrandi - scrittura, web e social | Formazione social
Servizi per piccoli e medi business di scrittura web, copywriting, social media strategy, blogging, gestione calendario editoriale, formazione sulla gestione social media.
Social media, Social media manager, Social media strategy, Strategia social, Scrittura web, Scrivere per il web, Blogging, Calendario editoriale, Copywriting, Scrivere per il web, Formazione social media
21750
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21750,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Formazione social

Partiamo da qui: hai un’attività, una piccola società o sei un freelance e ti hanno ripetuto mille volte che “devi” essere sui social network.
Hai deciso di seguire questo consiglio ma non sai da dove cominciare. Oppure hai cominciato ma la cosa non sta funzionando come vorresti. In entrambi i casi, vuoi continuare ad essere tu al timone dei tuoi social network, però vuoi imparare a farlo meglio, in modo più efficace, più produttivo per il tuo business.
Molto bene, sono qui apposta!
Ecco cosa faremo: mi racconterai chi sei, cosa fai e quali sono gli obiettivi del tuo business. A questo punto li analizzeremo insieme e ti insegnerò a pianificare e gestire una strategia di comunicazione efficace.

Ti insegnerò

 

  • a individuare i tuoi obiettivi di comunicazione
  • a strutturare la strategia più adatta
  • a scegliere i canali social che fanno per te
  • a pianificare la tua presenza sui questi canali
  • a gestirli nel tempo
  • a gestire in modo efficace le tue PR online
  • a valutare i tuoi risultati

Perché io

Perché so scrivere, raccontare e, come dicevo qui, ho imparato questo lavoro sul campo, giorno per giorno, sperimentando e aggiornandomi sempre.

Una cosa importante: la formazione non sarà generica ma studiata su di te, su quello che fai, sui tuoi obiettivi. E non sarà solo teoria: ti porterò case history, esempi di comunicazioni che funzionano e che non funzionano, proveremo a programmare, a scrivere e pianificare. Perché sono convinta che si impari più facendo che ascoltando.

Costi e altre informazioni

La formazione è pensata per essere individuale, della durata di 8 ore: la organizzeremo di persona o via Skype, a seconda della distanza che ci separa.
Il costo è di 400 euro e comprende:
un primo momento in cui ci sentiamo e mi spieghi chi sei, cosa fai e quali sono gli obiettivi del tuo business;
le 8 ore di lezione, personalizzate in base alle tue esigenze di comunicazione, suddivise a seconda delle tue esigenze;
un’ora Skype dopo un mese circa (ma il “quando” lo valutiamo insieme) per gli ultimi dubbi, per le domande che ti sono venute in mente programmando e postando, per capire insieme com’è andata la partenza.

Se invece valuteremo che quello che ti serve è un percorso formativo diverso, lo costruirò in base alle tue esigenze.

Alla fine avrai tutte le slide e i materiali che abbiamo usato durante le ore di lezione.

Se ti interessa il percorso di formazione, scrivimi una mail a info@valeriazangrandi.com: ti ricontatto e fissiamo un appuntamento via skype per conoscerci meglio.

  • 8 ore di Formazione
  • 400una tantum
    • incontro preliminare
    • formazione personalizzata
    • verifica e domande
    • slide e materiali didattici

Domande? Leggi qui le FAQ, oppure scrivimi una mail!

Se ho un’azienda e mi interessa una formazione per il mio staff?

Non c’è problema. Valuteremo insieme le tue (le vostre) esigenze e ti farò una proposta studiata ad hoc per la tua azienda e i suoi obiettivi di comunicazione.

Per prenotare la formazione devo già essere presente sui social?

Per iscriverti dovrai già avere aperto almeno un profilo Facebook (la pagina non è necessaria, potremo crearla insieme, ma il profilo è indispensabile).

Perché Facebook sì e gli altri social no?

Perché la maggior parte delle persone che sta sui social network ha un profilo Facebook, quindi è molto (ma molto!) probabile che questo sarà un canale da inserire nella tua strategia di comunicazione e senza profilo attivo non è possibile creare e gestire una Fanpage.

Ho già diversi account social ma li uso solo a livello personale, è un problema?

Assolutamente no! Valuteremo insieme come passare dall’uso personale a quello professionale, quando cambiare l’identità di ciò che hai e quando invece creare account professionali nuovi mantenendo i tuoi personali. Il primo passo è capire quali sono i tuoi obiettivi, poi ci organizzeremo per usare al meglio gli strumenti.

La tua domanda non è tra queste?

Scrivimi all’indirizzo info@valeriazangrandi.com e ti risponderò al più presto!