Valeria Zangrandi - scrittura, web e social | In regalo
Servizi per piccoli e medi business di scrittura web, copywriting, social media strategy, blogging, gestione calendario editoriale, formazione sulla gestione social media.
Social media, Social media manager, Social media strategy, Strategia social, Scrittura web, Scrivere per il web, Blogging, Calendario editoriale, Copywriting, Scrivere per il web, Formazione social media
19153
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19153,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

in Regalo

11 COSE DA FARE PER RACCONTARE ONLINE IL TUO BUSINESS

1. Ascoltati.

Si parla del tuo business: di te, insomma. Sicuramente ti conoscerai, ma forse non così nel profondo come pensi. Prima di raccontarti, prenditi del tempo per ascoltarti.

2. Ascolta il tuo pubblico.

Sapere chi sei però non basta: è importante capire chi sono le persone a cui ti rivolgerai raccontandoti.

3. Guardati intorno.

Gli altri come si raccontano? Che storie scelgono? Che toni, che parole, che linguaggio? Il tuo racconto sarà solo tuo, è vero, ma è importante capire e studiare la comunicazione degli altri.

4. Scegli.

Il racconto del tuo business non sarà un insieme casuale di informazioni. Dovrai scegliere ogni cosa con attenzione: dove ti racconterai? Con che linguaggio? Con che tempi?

5. Programma.

No, non si improvvisa. La tua comunicazione è troppo importante per essere lasciata al caso e all’ispirazione del momento.

6. Sii generoso.

Se parlerai solo di te e del tuo business, chi ti ascolta rischierà di annoiarsi. Sii generoso, racconta qualcosa che possa aiutare il tuo pubblico.

7. Lasciati ispirare.

Il racconto del tuo business può prendere ispirazione da tutto quello che ti circonda. Se saprai trasformare il tuo mondo in idee per la tua comunicazione, avrai sempre qualcosa da raccontare.

8. Stupisci.

È vero che stai raccontando il tuo business, ma questo non significa per forza essere sempre seri e impostati. Prenditi il lusso di stupire chi ti ascolta, così non dimenticherà la tua voce.

9. Lascia che spiino.

Sì, hai capito bene. Lascia che spiino: il tuo “dietro le quinte” è una parte del racconto che piacerà, te lo assicuro.

10. Rispondi.

Il tuo racconto non è un monologo! Chi ti ascolta (e ti legge) commenterà, ti farà domande, a volte magari ti criticherà. E tu rispondi. Con gentilezza, completezza e disponibilità.

11. Divertiti.

La tua comunicazione è un lavoro vero e proprio, e fin qui siamo d’accordo. Ma questo non significa che debba essere noioso: ispirati, crea… divertiti!

11 cose da fare per raccontare online il tuo business.
Scarica l’infografica!